Lo scorso 14 ottobre l’Officina Florgas ha presentato alla città un’auto molto particolare, tant’è che davanti alla nostra postazione vi era un via vai di curiosi che guardavano e ci chiedevano biglietti da visita. L’occasione ci è stata data dell’evento Rovigo Wall box, dedicato alla mobilità elettrica, organizzata da CNA Rovigo con la collaborazione del Comune di Rovigo e Asm Set.
In piazza Matteotti eravamo presenti con una Toyota CHR Hybrid 1.8: il Suv compatto giapponese, che nasce con alimentazione ibrida benzina – elettrico, è stato convertito a METANO dalla nostra officina utilizzando componentistica e-GAS.
Visto l’ingombro e il peso necessario ad ospitare i pesanti serbatoi del metano e la bassa compressione del motore 1.8 giapponese a ciclo Atkinson l’auto è stata in seguito convertita a GPL con serbatoio toroidale (ovvero “a ciambella”), rendendola molto godibile e vantaggiosa anche durante le lunghe percorrenze.
Ci sentiamo di consigliare la scelta dell’ibrido trasformato a gas poichè riteniamo che ad oggi sia la soluzione più lungimirante, solida e meno impattante in attesa dei veicoli a emissioni zero.